Baby shower, cos’è e come organizzarlo

Servizio fotografico Battesimo-Monza Brianza

Cos’è un Baby shower e come organizzarne uno di successo.

Il baby shower è una festa americana o anglosassone, in cui si festeggiano la futura mamma e il piccolo che sta per nascere, ma cos’è il baby shower e come organizzarlo?

Questa festa come halloween si sta espandendo piano piano in tutto il mondo e anche nel nostro paese.

Il baby shower può essere organizzato dalla futura mamma, o meglio ancora dalle sue amiche, in casa o in un bel locale.

Ma come organizzare un baby shower perfetto?

Data e luogo

Innanzitutto stabilite la data del vostro baby shower, che dovrebbe essere intorno al sesto mese di gravidanza quando già si conosce il sesso del nascituro, in moda da poter avere un “tema” o un colore che sarà il filo conduttore di inviti, addobbi, e torta.

Una volta stabilita la data, scegliete la location, può essere la casa della futura mamma, a patto che vi occupiate dell allestimento prima e della sistemazione a fine evento, oppure potete scegliere una bella caffetteria, con una sala adatta a feste.

Lista degli invitati

Ora penate alla lista degli invitati: la tradizione vuole che ci siano solo donne, le amiche più care, sorelle e le future nonne; assicuratevi di invitare solo persone a cui la festeggiata sia davvero legata, evitando chi non gradirebbe…

Il tema o il colore 

Ora che sapete dove e quando, avete una bella lista delle invitate e sapete se sarà un maschietto o una signorina, stabilite un tema, o definite dei colori che utilizzerete per tutto il resto.

Potete utilizzare il solito azzurro o rosa, ma se volte essere originali potreste pensare a qualcosa di diverso: Lavanda e avorio o rosa polvere e grigio per le bimbe e verde menta e giallo per i maschietti…io trovo fantastico cercare abbinamenti di colori su pinterest….

Gli inviti

Per gli inviti al baby shower potete cercare on-line qualcosa di simpatico, oppure affidarvi ad un professionista, l’importante è che una volta stabilito tema e colori, tutto sia armonioso e legato.

Specificate data, orario e luogo, e naturalmente di che tipo di festa si tratta.

Gli Addobbi e la merenda.

Che abbiate scelto l’abitazione della futura mamma, o una caffetteria del centro, dovrete occuparvi di allestire il locale in modo festoso.

Palloncini, bandierine, fiori di carta…potete anche in questo caso affidarvi al fai da te se siete abili, oppure acquistare nei tanti negozi specializzati tutto l’occorrente!

Per il buffet largo spazio alla golosità dolci come cupcake, biscotti, caramelle.

Un’idea diffusa è quella di realizzare una torta di pannolini decorativa.

Potete per animare un pò la festa organizzare dei  giochi qualcosa di semplice ma divertente.

La torta 

Sicuramente la torta ricopre un ruolo importante in questo party, e qui affidatevi a chi saprà stupirvi con una torta davvero eccezionale: QUALCOSA DI DOLCE

Naturalmente fate presente alla cake designer il tema ed il colore scelto per tutto il resto.

I regali

Siamo arrivati allo scopo principale di questa festa, ricoprire di regali la futura mamma e il piccolo che sta per venire al mondo.

Si possono scegliere i grandi classici come body, tutine bavagline che, una volta arrivato il bambino, non basteranno mai.

Oppure qualcosa di più impegnativo, marsupi, fasce portabebè culle o sdraiette.

Un altro regalo molto gradito sarà sicuramente un servizio fotografico maternità e neonato, per creare dei ricordi preziosi di questo magico periodo.

Se stai cercando un fotografo di gravidanza o fotografo newborn a Lecco o Monza Brianza contattami, sarò felice di immortalare questi ricordi preziosi.

 

Iscriviti alla newsletter

Resterai sempre aggiornata sulle novità e sulle date dei mini servizi.

E RICEVERAI UN BUONO DA € 20,00 PER IL TUO PRIMO SERVIZIO!!

Iscriviti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *