Daniela Bellotti

Come prepararsi a un servizio fotografico di gravidanza

Sono una mamma e ricordo quanto possono essere faticosi questi nove mesi.

Ci sono così tante cose da fare prima che il bambino nasca, eppure non vedi l’ora di incontrare questo bambino. 

Documentare questo incredibile viaggio con una servizio fotografico di gravidanza sarà un bellissimo regalo per te e il tuo bambino che aumenterà di valore con il passare degli anni.

A volte però il pensiero di impegnarsi con un servizio fotografico che racconti la gravidanza può spaventare  e sembrare impegnativo.

Voglio darti 7 consigli per arrivare più preparata e senza stress.

Prenota in anticipo il fotografo di gravidanza dei tuoi sogni 

Il momento migliore per scattare foto di maternità è  circa a 32 settimane.

E’ davvero importante contattare e prenotare il tuo fotografo di gravidanza molto prima per assicurarti la sua disponibilità.

Il mio calendario degli shooting fotografici si prenota con mesi di anticipo  odio dover dire di no alle mamme a causa della mancanza di disponibilità.

I miei clienti tendono a contattarmi nel momento in cui entrano nel terzo mese.

Decidi cosa ti piace

Cosa ti piacerebbe per questo servizio fotografico?

Che stile vorresti che abbia  la tua sessione di maternità? Faccio sempre queste domande ai clienti durante la nostra telefonata conoscitiva.

Questo mi aiuta a capire cosa proporti, che abiti usare, i props, i fondali i colori…

Fai una ricerca su pinterest o su google per cercare quello che più ti ispira e arrivare con le idee chiare.

Chi vuoi con te?

Alcune mamme vogliono includere nel loro book fotografico premaman il partner, i figli più grandi, il compagno a 4 zampe, altre la migliore amica, la sorella o la mamma, altre ancora nessuno, preferiscono vivere questo momento da sole.

Decidi chi vuoi che ci sia con te e comunicamelo per poter organizzare al meglio.

Organizza il guardaroba

Se decidi di portare con te i tuoi cari per il servizio fotografico di maternità pensa in anticipo a cosa dovranno indossare.

Per te i miei abiti di gravidanza sono a disposizione, ma a seconda dello stile che sceglierai dovrai abbinare gli abiti degli altri protagonisti.

Invio sempre una guida in pdf che ti aiuterà a fare questa scelta.

Decidi per il trucco e la pettinatura

Includere il make-up professionale e la  parrucchiera aumenterà la tua sicurezza prima della sessione, inoltre ti regalerà un esperienza unica.

Ti sentirai coccolata e curata proprio come una vera modella  così potrai iniziare la sessione fotografica sentendoti al meglio.

Alcuni dei miei servizi fotografici di maternità includono capelli e trucco con la mia talentuosa MUA (Make Up Artist) e consulente di stile.

Il giorno prima

Qualche giorno prima dello shooting maternity dedicati alla depilazione, sopratutto se hai intenzione di fare degli scatti di nudo  alla manicure, alla pedicure cerca di applicare uno smalto delicato e non dai colori troppo forti.

Il giorno prima idratati bevendo molta acqua, riposati, utilizza dell’olio di mandorle per ammorbidire la pelle.

Il giorno dello shooting

I miei servizi fotografici durano circa 2 ore e se hai deciso per un servizio completo devi calcolare un’altra ora per il trucco e i capelli.

Assicurati però di avere almeno 4 ore libere.

Se pensi che il tuo partners possa annoiarsi durante la preparazione fatti accompagnare e chiedigli di raggiungerti quando sarai pronta, se porti i fratelli maggiori organizzati nello stesso modo.

Non c’è niente di peggio di un papà e un fratellino di 3 anni che sbuffano e si lamentano per la noia.

Divertiti, rilassati e goditi al massimo questo momento senza pensare a nulla!

Se anche tu sei in dolce attesa e stai pensando di regalarti un book fotografico di maternità, contattami subito per una telefonata conoscitiva.

Se vuoi avere maggiori dettagli

Scrivimi
Ciao, come posso aiutarti?
Scrivimi