Servizio fotografico bambini

Servizio fotografico: ma quanto costa?

Una delle domande che giustamente mi sento fare più spesso è: “Ma quanto costa costa un servizio fotografico professionale?”

Che sia per una gravidanza, nascita,  di famiglia o di matrimonio, il dubbio per chi non ha mai fatto un’esperienza del genere è sempre lo stesso: il costo di un servizio fotografico.

 

Come fotografa, do grande valore a tutti i servizi che faccio, e sono convinta che trovare il fotografo adatto, non sia affatto facile, cerco sempre di parlare con chi è interessato ad un mio servizio, per capire le esigenze, le aspettative, i bisogni.

Il fotografo perfetto è quello che ti fa sentire a tuo agio quello a cui affidi serenamente il tuo bambino di pochi giorni, o che fa ridere a crepapelle il tuo monello, che di solito non sta fermo un secondo.

Ed ecco quindi che se hai trovato questa connessione il prezzo non dovrebbe contare più.

E’ vero però che spesso nella tua testa ti sei fatto un’idea di budget e spesso questa cifra non corrisponde al costo reale che ti viene proposto, a volte perché non ti rendi conto di cosa comporti un lavoro simile, altre volte perché il mercato è talmente saturo da confonderti con informazioni errate e con spesso cifre ridicole (nella fotografia succede sempre più spesso!)

Vediamo quindi il costo dei servizi più richiesti.

 

Costo di un servizio fotografico gravidanza e newborn.

 

Torniamo dunque alla domanda iniziale: quanto costa un servizio fotografico professionale?

Ci sono molti fattori che influiscono sul costo di un professionista, fattori molto specifici che dovremmo sempre tenere in considerazione.

Nel mio studio troverete sempre una tazza di the caldo, un buon caffè e un dolcetto per ad accogliervi per mettervi subito a vostro agio.

A vostra disposizione abiti premaman  accessori come cesti, copertine tutine che si usano per il newborn che il più delle volte sono artigianali e molto costosi.

Il tempo che dedica a voi non è solo quello della sessione stessa, ma quello per la preparazione del set vero e proprio, della consulenza telefonica per spiegarvi dettagliatamente come funziona il servizio.

Un buon servizio fotografico poi non si ferma agli scatti.

Le mie aimmagini vi verranno consegnate con un accurata post produzione, utilizzando software costosi e professionali.

Indicativamente il costo del servizio fotografico gravidanza ha un costo base di € 260,00 mentre il newborn di € 320,00.

Vi verranno sempre consegnate 10 immagini accoratamente lavorate, naturalmente potrete arricchire il vostro servizio fotografico con altri file digitali, e prodotti stampati di altissima qualità, sarà mia premura guidarvi nella scelta del prodotto giusto.

Quindi, quando ti rivolgi ad un professionista, non dovresti farlo a chi ti offre il costo minore ma a chi ti possa offrire innanzitutto un’esperienza unica e completa i

Quando guarderai quelle immagini, magari dopo mesi, anni, non ricorderai il prezzo che ti sarà costato, ma le emozioni che quell’esperienza ti avrà fatto provare. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *