Daniela Bellotti

Servizio fotografico Battesimo: perchè affidarsi a un professionista

Sono già passati diversi mesi dalla nascita del tuo bambino ed è giunto il momento di pensare al suo Battesimo.

E’sicuramente un giorno importante, di festa e vuoi che tutto sia perfetto, la cerimonia, la location per il rinfresco, la torta, le bomboniere…

Una giornata così va sicuramente immortalata, ma come?

Vuoi davvero affidarti ad un parente o ad un amico che non lo ha mai fatto?

Ne sei sicuro?

I buoni motivi per cui dovresti affidarti ad un professionista per il servizio fotografico del battesimo sono molti.

Innanzitutto il fotografo professionista ha un attrezzatura adeguata che è molto costosa, e che gli amatori non sempre posseggono; scattare foto all’interno di una chiesa poi non è sempre facile, bisogna essere discreti e in un attimo decidere qual’è la giusta inquadratura, riuscire a spostarsi in pochissimi secondi senza interferire  con la funzione religiosa.

Il professionista conosce tutti i passaggi del rito e saprà cogliere particolari ed elementi che un occhio non esperto potrebbe perdere.

Puoi anche decidere di iniziare il servizio a casa tua, nell’intimità della cameretta, durante i preparativi e le coccole solo con mamma e papà.

 

E il ricevimento?

Voi e i vostri ospiti dovete solo godervi la festa, il cibo e la compagnia e lasciare che sia il professionista ad occuparsi di scattare le immagini che testimonieranno questa giornata.

Foto ricordo spontanee alternate a foto in posa, magari davanti alla torta o in un bel giardino.

 

Un altro punto importantissimo è sicuramente il modo in cui deciderete di conservare queste ricordi

Molti di voi mi chiedono di avere semplicemente le immagini digitali, su una chiavetta USB.

Ma immaginate fra 20, o 30 anni quando vostro figlio sarà ormai adulto Quella chiavetta esisterà ancora? Riuscirete a leggerela?

Immaginate ora di avere tra le mani un album, di sfogliarlo insieme, ecco vi assicuro che fra 30 anni srà ancora uguale ad oggi.

Gli album sono eterni, un’eredità da lasciare ai vostri figli, che a loro volta li tramanderanno ai loro.

Per tutti questi motivi è importante affidarsi ad un professionista per avere dei ricordi perfetti, in questo importantissimo giorno!

Ma quali sono i prezzi di un servizio fotografico Battesimo?

Da sempre offro ai miei clienti diversi pacchetti, per rispondere all’esigenza di tutti, si va dal pacchetto base che comprende il servizio fotografico solo durante la celebrazione religiosa, che parte da € 250,00, alla formula più completo in cui è incluso  anche un album modello base.

Se stai cercando un fotografo per il battesimo del tuo bambino in provincia di Lecco, Monza e Brianza contattami,  preparerò un preventivo personalizzato per il Battesimo di tuo figlio. 

Ciao, come posso aiutarti?
Scrivimi