Servizio fotografico gravidanza

Book fotografico gravidanza, in studio o all'aperto?

Avete deciso di prenotare un book fotografico gravidanza perché volete un meraviglioso ricordo dell’attesa del vostro piccolo ora dovete però prendere una decisione fondamentale: volete svolgere il vostro servizio in studio o all’aperto?” 

” Come faccio a scegliere?” 

Facciamo quindi un po di chiarezza, vi spiego le differenze tra un servizio in studio e uno in esterno.

Servizio fotografico gravidanza in studio.

La maggior parte delle mamme sceglie di fare il suo servizio gravidanza in studio.

Innanzitutto per la comodità o per una questione di privacy, lo studio è sicuramente un luogo intimo dove rilassarsi e sentirsi più sicure.

In studio possono trovare tutti gli abiti premaman, tessuti da drappeggiare attorno alle morbide curve, body di pizzo e possiamo osare anche con foto più sensuali in lingerie.

Un’altra cosa fondamentale è che non ci sono problemi di orario e non siamo condizionati dagli agenti atmosferici nè dalla stagione. La luce è controllata così come la temperatura che troverete.

Inoltre se deciderete di effettuare poi anche il servizio fotografico neonato, avrete coerenza e continuità nelle immagini per esempio da inserire su un album.

Lo shooting si svolgerà con calma e tranquillità, alterneremo i fondali, le pose (seduti, in piedi, a terra).

Scatteremo a te da sola e faremo anche delle foto di coppia, e se avete altri bambini includeremo ovviamente anche loro.

Servizio fotografico gravidanza in esterno

All’aperto invece saremo innanzitutto condizionati della stagione, dell’orario che sarà sicuramente quello del tramonto, e dagli agenti atmosferici. Magari saremo costretti a rimandare l’appuntamento in caso di pioggia.

Naturalmente avrete sempre a disposizione i miei abiti premaman, ma ovviamente quelli più trasparenti e leggeri saranno da evitare, cosi come gli scatti con la sola biancheria intima.

Certo è che se avete altri bambini l’esterno è l’ideale, perché saranno più liberi, e felici di correre nella natura.

Sceglieremo insieme la location. Potrete quindi decidere di svolgere lo shooting maternità in un luogo a voi caro, magari dove vi siete conosciuti, o dove vi siete dati il primo bacio o dove vi siete giurati eterno amore.

Faremo una bella passeggiata, e io vi guiderò sulle pose, che saranno molto più naturali e istintive.

Anche in questo caso alterneremo scatti alla mamma da sola a scatti di coppia e di famiglia.

Qundi?

In conclusione la decisione spetta solo a voi.

Preferite delle fotografie più sensuali e intime? Vi piace l’idea di posare in lingerie anche con il vostro compagno? Vi sentite in imbarazzo e preferite non avere curiosi che vi sbircino? Allora scegliete senza dubbi un servizio fotografico in studio.

Se invece volete delle foto romantiche, al tramonto sul lago per esempio o in un bosco fatato e preferite dare più importanza al contesto e al paesaggio, senza effettuare tanti cambi abito. Se avete un luogo a voi caro e che ha un significato particolare e volte avere delle foto di coppia che vi ricordino un momento preciso della vostra storia d’amore, allora dovete assolutamente optare per un servizio fotografico gravidanza in esterno.

Se aspetti un bambino e stai cercando un fotografo di gravidanza e maternità a Lecco, Monza e Brianza, contattami, sarò felice di fare una chiacchierata con te, senza impegno, per rispondere a tutte le tue domande, e aiutarti a scegliere il servizio fotografico più adatto alla storia che vuoi raccontare.

Iscriviti alla newsletter

Resterai sempre aggiornata sulle novità e sulle date dei mini servizi.

E RICEVERAI UN BUONO DA € 20,00 PER IL TUO PRIMO SERVIZIO!!

Iscriviti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *