Gravidanza? 6 consigli per viverla serenamente.

Gravidanza 6 consigli per viverla serenamente

Nel mio lavoro incontro tantissime mamme in dolce attesa e futuri papà  I loro occhi sono pieni di gioia e di aspettative, coppie innamorate ma nello stesso tempo piene di paure e preoccupazioni .

Ma come vivere più serenamente la gravidanza?

Anche io sono mamma, e so bene cosa significa una gravidanza per questo voglio darti 6 semplicissimi consigli per viverla serenamente e vincere le piccole e naturali ansie che possono comparire nei 9 mesi.

1- Fai sport.

Se la gravidanza procede normalmente, perché no, praticare attività fisica non solo è possibile ma è anche consigliato.

Rafforza la tua muscolatura e migliora il tuo umore, combatte stati d’animi negativi e soprattutto aiuta a tornare presto in forma, dopo il parto.

Si ad attività leggere come il nuoto, la ginnastica dolce, lo yoga in gravidanza ma sopratutto le lunghe passeggiate, faranno bene al corpo e alla mente. No ad attività troppo intense.

2 – Rallenta i ritmi.

Dormi almeno 7- 8 ore per notte, ti aiuterà a ridurre lo stress, combattere nausea, il mal di testa e aiutare a rilassarsi.

Sicuramente negli ultimi mesi, non riuscire a riposare bene, a causa delle dimensioni del pancione, utilizzate dei  cuscini e se fate dei riposini pomeridiani.

3 – Mangia sano.

Un regime alimentare sano ed equilibrato è importante sempre, in gravidanza ancora di più. Non devi mangiare per due, ma naturalmente  nella dieta ci devono essere tutti i nutrienti di cui il bambino ha bisogno. 

Fai il pieno di energie con i carboidrati, di vitamine con frutta e verdura, evita troppi zuccheri, caffè e alimenti elaborati. e confezionati.

 

4- Tieniti informata.

Lo sai molto bene, ogni mese avrai un dubbio diverso, e le paure aumenteranno man mano si avvicinerà la data presunta del parto. Allora cerca risposte e, prima di tutto, ascolto.Non temere di fare qualsiasi domanda al tuo ginecologo. Iscriviti ad un corso di accompagnamento alla nascita, porta anche il tuo compagno, che come te sarà pieno di dubbi e paure.

Confrontati con le altre mamme, scoprirai che le tue preoccupazioni sono le stesse per tutte!

5- Preparati per tempo.

Anche se ti sembrerà presto, prepara la casa in largo anticipo per accogliere il neonato, il tempo passa velocemente e nelle ultime settimane non avrai l’energia per farlo.

Organizza in casa gli spazi, per l’allattamento, la nanna, il cambio del pannolino, attrezzati con tutto il necessario.

E per finire prepara la valigia per l’ospedale almeno 2 mesi prima, e tienila a portata di mano. Metti tutto il necessario per te e per il piccolo.

 

 

6- Concediti un servizio fotografico.

La dolce attesa è un periodo meraviglioso nella vita di una donna, e ognuna la vive in modo diverso se hai più di un bambino sai bene che ogni gravidanza ha una storia a se.

Per questo sono convinta che regalarsi un servizio fotografico professionale sia un’esperienza meravigliosa.

Le immagini resteranno per sempre a farti rivivere questi ricordi, e saranno un dono prezioso per il tuo bambino, quando sarà cresciuto.

Se desideri celebrare questi momenti con un servizio fotografico Maternity devi solo contattarmi e sarò felice di preparare per te un preventivo su misura, per mostrarti quanto sei bella.

Iscriviti alla newsletter

Resterai sempre aggiornata sulle novità e sulle date dei mini servizi.

 

E RICEVERAI UN BUONO DA € 20,00 PER IL TUO PRIMO SERVIZIO!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *