Daniela Bellotti

5 cose da sapere prima del servizio fotografico con il tuo cane

Il servizio fotografico con il tuo cane è un ottimo modo per passare un po di tempo insieme a lui, e nello stesso tempo ottenere delle belle foto ricordo della vostra amicizia.

In questo articolo ti spiego 5 cose da sapere prima di partecipare a un mio servizio fotografico a 4 zampe.

1 – Scegli cosa indossare

Vuoi prenotare una sessione di ritratti ma ti starai sicuramente chiedendo: vorrei essere a mio agio ma ottenere anche delle belle foto, quindi cosa è meglio indossare?

La prima cosa importante durante il tuo shooting fotografico è che tu ti senta a tuo agio e soprattutto te stessa.

Se il tuo stile è elegante e raffinato indossa pure un abito che ti faccia sentire così.

Se invece preferisci essere più sportiva e casual allora puoi optare per un paio di jeans e una camicia o un maglioncino.

La cosa più importante però è la scelta dei colori.

Indossa qualcosa che sia abbinato al colore del pelo del tuo pet: se per esempio hai un jack russel bianco e marrone indossa una camicia o una maglia beige, panna o avorio.

Se hai un cane nero puoi optare per una camicia a quadri o qualcosa di grigio.

Ricorda sempre di evitare stampe disegni e loghi troppo visibili.

2 – Porta ciò che più ama.

Durante il servizio fotografico a 4 zampe chiederemo al tuo cane tutta la sua attenzione in un nuovo ambiente, quindi preparati a pagare con biscotti e bocconcini  prelibato ogni suo successo. Attenzione però, alcuni cani amano il formaggio, altri invece hanno bisogno di bocconcini più golosi come i wurster o il  prosciutto, altri invece preferiscono il loro gioco preferito.

3 – Fammi sapere i bisogni del tuo cane.

Che tu abbia deciso di svolgere lo shooting fotografico con il tuo cane in studio o all’aperto fammi sapere se ha dei bisogni o dei problemi particolari.

Sono un amante dei cani come te e mi piacerebbe amare il tuo cane come lo ami tu con baci e grattini, giocattoli divertenti e rumori stupidi per attirare la loro attenzione, ma alcuni cani lo odiano.

Se il tuo cane ha bisogno di più spazio, non ama l’attenzione di nuove persone o semplicemente odia i giocattoli cigolanti, fammelo sapere, prima in modo da evitare spiacevoli inconvenienti.

L’obiettivo numero uno della servizio fotografico di ritratti di animali domestici è rendere questa esperienza divertente e piacevole per il tuo cane.

4 – Fallo sfogare prima

Soprattutto se il servizio fotografico verrà svolto in studio, sarebbe bene che tu faccia fare al tuo cane una bella passeggiata e i bisogni prima di venire da me.

In questo modo lui non sarà tanto agitato e non avrà bisogno di correre e sfogarsi.

Naturalmente non tutti i cani sono uguali, alcuni si stancano molto facilmente, soprattutto se anziani, quindi in questo caso non esagerare, altrimenti arriverai alla sessione di ritratto con un cane stanco e irritabile.

5 – Divertiti

Sei preoccupato che non otterrai buone immagini o che il tuo cane sia troppo iperattivo o semplicemente non si comporti bene durante il servizio fotografico di animali domestici?

È normale.

La maggior parte dei cani trova eccitante conoscere posti nuovi, nuove persone, nuovi odori e sarà un po’ impegnativo riuscire a tenerlo buono.

Ma ti dico una cosa: finché tu sei rilassato e ti diverti, anche il tuo cane potrà godersi al meglio questa esperienza!

Richiedi ora maggiori informazioni sui servizi fotografici con il tuo cane

Scrivimi

Prenota ora la tua telefonata gratuita

Ciao, come posso aiutarti?
Scrivimi