fbpx

Dog photographer, cos'è e cosa fa.

Oggi vorrei spiegarti cos’è e cosa fa il dog photographer.

Nelle famiglie italiane,  circa il 39% degli , una cifra pari a circa 20,3 milioni, possiede un cane e/o un gatto.

Se anche tu fai parte di questa percentuale, sicuramente sarai d’accordo con me nell’affermare che i nostri amici a 4 zampe sono membri della famiglia a tutti gli effetti.

Nella mia vita non ricordo momento in cui io non abbia avuto accanto un compagno canino e in tutti questi anni ho di ognuno di loro un indelebile ricordo nel mio cuore, ognuno mi ha dato e mi ha lasciato qualcosa di se che non scorderò mai.

Compagno di gioco, silenzioso e fedele, amico sincero e consolatore che  con il suo scondinzolare e il suo umido tartufo sapeva guarirmi da ogni tristezza, sempre pronto ad una passeggiata, in cui non c’è bisogno di parlare, i cani ci amano, ci seguono e si fidano di noi incondizionatamente.

Perchè ho deciso di diventare dog photographer

Quando ho deciso di fare della mia grande passione un lavoro ho deciso di dedicarmi a ciò che avevo sempre fatto ovvero fotografare famiglie.

Così mi sono specializzata nella fotografia di gravidanza, di neonati e bambini con workshop, e tanto studio su come valorizzare e fotografare in tutta sicurezza questi soggetti.

Sempre più spesso le persone hanno cominciato a richiedere di poter far partecipare i loro fidati amici nei servizi fotografici, e ovviamente la mia risposta è sempre stata più che entusiasta.

Così col tempo ho deciso che anche loro meritavano un servizio dedicato e specifico, così ho iniziato ad approfondire e studiare questo tipo di fotografia.

 

Perchè dedicare un ritratto fotografico ad un cane?

Come ho detto all’inizio i cani sono parte integrante di una famiglia ma sappiamo bene che hanno una vita troppo breve, e chi li ama come figli vorrebbe avere di loro un ricordo eterno.

Probabilmente avrete centinaia di sue immagini nel vostro cellulare, ma quante gli rendono davvero giustizia?

Avere un ritratto professionale del proprio compagno appeso alle pareti, significa celebrarlo e onorarlo in tutto il suo splendore e acquisterà un valore eccezionale nel tempo.

Ma chi è il dog photographer?

Il dog photographer è un professionista e ovviamente sa fotografare il tuo cane nel migliore dei modi, oltre alla tecnica e all’attrezzatura adeguate possiede atri requisiti che determinano la buona riuscita di un servizio fotografico.

Sicuramente la collaborazione dei proprietari è davvero importante, così come la conoscenza del comportamento dei cani, molte volte mi faccio addirittura affiancare da un’educatore cinofilo di fiducia che oltra ad aiutare me nella gestione del peloso potrà darti qualche utile consiglio.

La cosa per me più importante in assoluto è però il benessere dei protagonisti, il cane e i proprietari devono vivere l’esperienza in modo piacevole e divertente, senza stress o ansie, prendiamoci tutto il tempo necessario per conoscerci e capire cosa desideriamo.

Ti piacerebbe scoprire di più?

Se anche tu hai un cane e vuoi scoprire come funzionano i servizi fotografici a 4 zampe scrivimi senza impegno e sarò lieta di darti tutte le informazione.

Iscriviti alla newsletter

Resterai sempre aggiornata sulle novità e sulle date dei mini servizi.

E RICEVERAI UN BUONO DA € 20,00 PER IL TUO PRIMO SERVIZIO!!

Iscriviti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti subito alla mia newsletter per essere aggiornato in anteprima su sconti e promozioni!

Per te un buono da € 20,00 per il tuo primo servizio fotografico*

Iscriviti

*non è valido sui servizi in promozione, sui servizi di Natale e sui mini servizi.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.