Daniela Bellotti

Come sentirti a tuo agio durante un servizio fotografico di gravidanza

Hai deciso di regalarti un servizio fotografico per la tu gravidanza ma ti senti a disagio davanti alla telecamera.

Non sei affatto sola.

Questa è una preoccupazione comune che molte persone condividono, e spesso emerge durante il consulto iniziale quando si prenota una sessione fotografica maternità.

Le affermazioni come “Non siamo fotogenici”, “Mio marito/partner non ama le foto” o “Non abbiamo mai fatto questo prima” sono molto frequenti.

È del tutto naturale sentirsi nervosi prima di una shooting fotografico, soprattutto se non l’hai mai fatto prima o se è passato molto tempo dall’ultima volta. Magari anche il tuo partner esprime qualche preoccupazione riguardo a comparire davanti all’obiettivo.

La buona notizia è che esistono modi per superare questi sentimenti e permetterti di rilassarti completamente e goderti la sessione fotografica.

Ecco cinque preziosi consigli per sentirti meno impacciato davanti alla telecamera e goderti appieno la tua sessione di ritratti:

1 Scegli un fotografo di fiducia:

Trovare un fotografo specializzato in fotografia di maternità di cui ti puoi fidare ti aiuterà, insieme al tuo partner, a sentirti più a tuo agio durante la sessione fotografica.

Rivedi il loro lavoro e leggi le testimonianze di clienti precedenti per assicurarti di aver scelto un professionista in grado di metterti a tuo agio.

2 Abiti che ami:

Scegli abiti che ami e che ti entusiasmano indossare per la tua sessione fotografica, fatti consigliare dal professionista per i colori. Sentirti a tuo agio con ciò che indossi ti aiuterà a essere più rilassato e a mostrare il pancione con orgoglio.

Molti fotografi offrono l’opzione di scegliere abiti dal loro guardaroba, risparmiandoti tempo e denaro nell’acquistare qualcosa che potresti indossare solo una volta.

3 Professionisti per acconciatura e trucco:

Scegliere il make-up personalizzato per sistemare acconciatura e trucco professionalmente prima del servizio fotografico di gravidanza può fare davvero la differenza.

Sentirsi curati e sicuri di sé avrà un effetto positivo sulla tua esperienza e contribuirà a mettere a proprio agio anche il tuo partner.

Concentrati sulla tua famiglia:

Durante la sessione fotografica di maternità, concentra la tua attenzione sul tuo amore reciproco e sul bambino che sta per arrivare. Le immagini più belle emergono quando siete voi stessi, spontanei e autentici.

Lasciatevi guidare nelle pose concentratevi sulle espressioni e le emozioni naturali che fluiranno durante il momento speciale della sessione.

Lascia andare le aspettative:

Cerca di lasciar andare ogni aspettativa riguardo a come dovreste apparire o comportarvi durante lo shooting fotografico.

Semplicemente, abbraccia l’esperienza di celebrare questo momento unico nella vostra vita e lasciate che le immagini catturino la vostra vera essenza.

Se anche tu sei in dolce attesa e stai pensando di regalarti un book fotografico di maternità, contattami subito per una telefonata conoscitiva.

Se vuoi avere maggiori dettagli

Scrivimi
Ciao, come posso aiutarti?
Scrivimi