fbpx
servizio fotografico matrimonio

Tema matrimonio tutti i trend del 2020.

Se avete programmato la data del vostro matrimonio nel 2020 sarete alle prese con tutti i preparativi, ma è bene , prima di iniziare, scegliere un temapalette di colori che faccia da filo conduttore.

Una volta selezionato il tema, sarà molto più facile scegliere tutto il resto:  gli inviti e le partecipazioni , le bomboniere il menù e persino gli addobbi floreali. Tutto girerà intorno al tema che avrete scelto.

Come scegliere il tema del tuo matrimonio?

L’ispirazione per il tema di nozze può provenire da qualsiasi fonte, pensate sempre alla vostra storia, quello che vi piace, le vostre passioni, quello che vi ha fatto innamorare.

Partite da li e perchè no, prendete spunto anche dalle nuove tendenze wedding 2020 secondo gli wedding planner delle star su Vogue.

1- Stile Shabby Chic

Lo stile Shabby Chic sta decisamente spopolando negli ultimi anni nel mondo del wedding.

La location perfetta sarà quella che ricorderà l’atmosfera della Bretagna e della Provenza, casali, borghi o ville, saranno la perfetti.

Palette colori pastello:  bianco antico segnato dal tempo, azzurro polvere, rosa cipria…

Mobili antichi, alzatine di vetro, piccole gabbiette,cornici ,lanterne.

Via libera all’utilizzo di materiali differenti dal come il legno, il ferro e il lino combinati tra loro, per le partecipazioni il tableau de mariage, le bomboniere.

Ricami, merletti e candelabri come centrotavola,mise en place retrò e romantica.

Anche  l’abito dalla sposa sarà rigorosamente vintage, linee morbide e dal sapore romantico colori delicati  pizzi e merletti per tuffarsi in un’atmosfera d’altri tempi.

2- Eco-friendly

Questo è uno degli ultimi trend del momento, ci si ispira completamente alla natura nelle sue mille forme  all’insegna dell’eco-sostenibilità.

Innanzitutto per invitare i vostri ospiti potreste scegliere di sfruttare al massimo la rete utilizzando degli inviti digitali, un modo originale, ma sopratutto che rispetta l’ambiente.

Inoltre per salvaguardare l’ambiente, la location del ricevimento dovrebbe essere raggiungibile in poco tempo. In alternativa potreste addirittura organizzare dei pulmini nuziali.

La particolarità delle nozze green inoltre è che dovrebbe essere la natura stessa a trasformare tutto in qualcosa di unico e suggestivo, scegliete quindi  cascine in aperta campagna, o vecchi casali.

Ovviamente anche il menù deve essere perfettamente in tema della sostenibilità,  si a prodotti freschi e di stagione, a km 0 e all’insegna della genuinità, e magari anche un menù interamente di piatti vegetariani

Per gli Addobbi e le Bomboniere utilizzate fiori di campo e di stagione, vasetti di erbe e piante aromatiche  che diventano perfetti centrotavola o segnaposto. 

Per l’abito scegliete i tessuti naturali come lino, cotone o canapa.

3- Stile new barocco

Stupire è la parola magica per un matrimonio in questo stile quindi se proprio no siete tipi da cerimonie semplici questo sicuramente è il tema che fa per voi.

La location ideale è senza dubbio una villa elegante magari con meravigliosi giardini affacciati sul lago, terrazze, finestre ad arco ed eleganti scalinate.

Indubbiamente il colore predominante sarà l’oro, da solo o accostato ad altre tonalità neutre, come il bianco, l’avorio, l’azzurro, il rosa antico o il grigio.

Ovviamente partecipazioni, bomboniere e decorazioni dovranno avere elementi ricchi, oro pizzi e glitter.

Anche i fiori saranno importanti  i più adatti sono le classiche rose rosse, bianche o rosa o le buganvillee e le matheus.

L’abito da sposa sarà pieno di pizzi sontuosi, lustrini e perline e realizzato con tessuti di pregio.

4- Il Colore

Se nessun tema in particolare vi ispira o vi rappresenta , potete sempre scegliere un colore, che sarà il filo conduttore di tutto il vostro matrimonio.

Indubbiamente il colore dell’anno 2020 sarà il classic blue, ma anche il colore mouve (una particolare sfumatura di viola) accanto  al prugna e al rosa cipria, o l’azzurro polvere.

Nelle partecipazioni, nelle bomboniere, nel bouquet e negli addobbi floreali, ma anche un dettaglio aggiunto all’abito da sposa.

Potete addirittura pensare di chiedere a tutti i vostri ospiti di indossare un accessorio di quel preciso colore.

Siate voi stessi.

Qualunque sia il tema del vostro matrimonio 2020 ricordate sempre che deve rappresentarvi, e rispecchiare la vostra personalità, non sceglietelo semplicemente perchè va di moda.

Affidatevi a professionisti di ogni settore, potreste trovare quello giusto in questo fantastico evento organizzato il 15 Marzo 2020 in Brianza potrete trovarne ben 12, che saranno presenti per offrirvi una consulenza e stupirvi con promozioni ed offerte speciali.

Se state cercando un fotografo di matrimoni in Brianza o a Lecco scrivetemi, sarò lieta di prepararvi un offerta personalizzata per raccontare il giorno più bello della vostra vita.

Iscriviti alla newsletter

Resterai sempre aggiornata sulle novità e sulle date dei mini servizi.

E RICEVERAI UN BUONO DA € 20,00 PER IL TUO PRIMO SERVIZIO!!

Iscriviti

Iscriviti subito alla mia newsletter per essere aggiornato in anteprima su sconti e promozioni!

Per te un buono da € 20,00 per il tuo primo servizio fotografico*

Iscriviti

*non è valido sui servizi in promozione, sui servizi di Natale e sui mini servizi.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.