5 idee originali per viaggi di nozze in Italia:

Molti sposi si sono ritrovati a riorganizzare tutto il loro matrimonio, e sicuramente uno dei problemi maggiori che hanno riscontrato è stato quello di trovare una meta alternativa per il viaggio di nozze.

Ho chiesto a Martina Bianchi consulente viaggio di Cartorenge, di darci qualche suggerimento per viaggi di nozze in Italia.

“In questo particolare periodo e nei prossimi mesi in cui i voli e gli spostamenti verso l’estero saranno ridotti, la soluzione più semplice e sicura per una luna di miele o anche per una vacanza è sicuramente un viaggio nella nostra meravigliosa Italia, che spesso diamo per scontata.”

Ecco quindi i suoi suggerimenti per un viaggio di nozze in Italia.

Sicilia insolita.

Un itinerario fra le più belle città e borghi meno conosciuti dell’isola durante il quale è possibile fare diverse esperienze: assaggiare il famoso street food siciliano nei mercati di Palermo, visitare le magnifiche ville barocche di Bagheria, camminare fra le stradine acciottolate di Scicli, ammirare le sontuose chiese e i palazzi storici di Noto, salire sulla cima dell’Etna e immergersi in uno scenario lunare surreale, assistere ad un suggestivo tramonto sulle saline di Trapani e Marsala con i loro mulini a vento. Imperdibile una tappa nella valle dei templi di Agrigento ed infine un po’ di meritato relax in uno dei mari più belli del mediterraneo, scoprendo in barca le calette di Favignana o le bianche spiagge di Lampedusa!

Napoli e il suo golfo.

Una città che è un mix di arte, tradizioni ma soprattutto buon cibo e tre isole, ognuna con un suo  carattere:

La tranquilla Ischia ricca di storia, cittadine dalla tipica architettura mediterranea e sorgenti termali.

La mondana Capri con i suoi iconici faraglioni, la famosa piazzetta e la passeggiata panoramica a picco sul mare che porta ad Anacapri. Imperdibile un’escursione in barca per ammirare le suggestive grotte, le calette di acqua turchese e ovviamente faraglioni.

Procida, un’isola ancora autentica dove poter visitare borghi storici e di pescatori con le caratteristiche casette colorate arroccate lungo la costa… per vedere l’isola da una diversa prospettiva è possibile noleggiare un kayak!

I Caraibi in Sardegna.

Per chi ama il mare la destinazione per eccellenza è senza dubbio la Sardegna ed in particolare l’arcipelago della Maddalena.

Le coste del Parco Nazionale della Maddalena e i suoi fondali marini sono ricchi di fauna di specie rare e per gli appassionati di immersioni sono un posto mitico. Le spiagge sono adatte allo stile di vacanza di ognuno: di sabbia bianchissima, oppure di pietre rosate o, per chi cerca l’assoluta quiete, piccole cale nascoste raggiungibili solo dal mare o con sentieri impervi. L’acqua del mare è sempre meravigliosamente azzurra.

Non molto distante si trova anche Stintino, una delle mete più ricercate della Sardegna per le spiagge caraibiche,  i servizi di alto livello che offre e i campi da golf.

Nel cuore delle Dolomiti.

Una destinazione adatta sia per chi cerca l’assoluto relax e la quiete sia per chi ama lo sport, le attività adrenaliniche e all’aria aperta. Qui ci si può far coccolare nei migliori resort di charme con SPA e ristoranti stellati, soggiornare in esclusivi chalet e lodge di legno sulle rive di laghi alpini, dormire in una casa sull’albero immersi nel bosco oppure per gli amanti dell’avventura in rifugi di montagna durante un trekking di più giorni. Qualunque sia lo stile della vacanza in alto Adige e nel sud Tirolo si trovano panorami mozzafiato come le imponenti dolomiti riconosciute patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, natura incontaminata con pascoli, torrenti e colorati fiori e luoghi incantati come il lago di Braies o i castelli.

Le dolci colline del chianti.

Scegliete un romantico agriturismo fra le bellissime colline del chianti che mutano in base alle stagioni, sarà la vostra base a da cui ogni giorno potrete partire per fare passeggiate a cavallo o giri in bicicletta.

Tour enogastronomici delle case vinicole e delle aziende agricole che producono olio e altre  specialità a km zero, prendere parte ad un corso di cucina per scoprire i segreti della cucina toscana.

Nel periodo adatto è possibile partecipare anche alla vendemmia.

Infine visitate città e paesi medievali come Siena, Volterra, San Gimignano oppure semplicemente rilassarvi in piscina, farsi coccolare con dei trattamenti benessere  e concedetevi del tempo per voi in un ambiente unico… quello che farà la differenza in una vacanza di questo tipo è sicuramente la struttura che si sceglie!

a-proposito-di-me

Martina Bianchi

Consulente di viaggio con Cartorange, Agenzia di viaggi che opera da più do 20 anni nel mondo dei viaggi di nozze.

Se stai cercando un fotografo per il tuo matrimonio a Lecco, Monza Brianza contattami, sarò felice di fare quattro chiacchiere con te per offrirti il miglior servizio fotografico possibile.

Iscriviti alla newsletter

Resterai sempre aggiornata sulle novità e sulle date dei mini servizi.

E RICEVERAI UN BUONO DA € 20,00 PER IL TUO PRIMO SERVIZIO!!

Iscriviti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *