servizio fotografico Wedding

Matrimonio in inverno: 5 buoni motivi per scegliere questa stagione.

Trovo che sia la stagione più romantica dell’anno, le festività natalizie, con la loro atmosfera allegra, il calore e la voglia di stare in famiglia sono tanti i motivi per scegliere di organizzare il vostro matrimonio in inverno.

Molti di voi avranno dovuto trovare un alternativa alla primavera e all’estate a causa dell’emergenza coronavirus, altri invece potrebbero scegliere direttamente Dicembre, io ora vi spiego 5 buoni motivi per organizzare un matrimonio in inverno.

1- La disponibilità delle location.

Durante i mesi più freddi sicuramente la richiesta è più bassa, pertanto avrete sicuramente più possibilità di trovare disponibilità nelle location per la celebrazione, sia religiosa che civile, che per il ricevimento. Anche  tutti gli altri fornitori come fiorista, il fotografo, il musicista, avranno certamente più disponibilità di date libere, proprio perché il periodo è poco gettonato. 

2- Il costo più basso.

Tornando al motivo citato sopra, essendoci poche richieste, alcuni fornitori avranno sicuramente dei prezzi più vantaggiosi, oppure offriranno sconti speciali dato la bassa stagione lavorativa.

Io per esempio offro uno sconto del 10% sul servizio fotografico di matrimonio in inverno nei mesi di Novembre, Dicembre e Gennaio.

3- Cattivo tempo? Perché no.

In primo luogo il caldo non sarà certo un problema, quindi non dovrete preoccuparvi di sudare, del trucco che si rovina, dei cappelli per ripararvi del forte sole…

Sarete preparati alla pioggia, alla nebbia e anche alla neve. La sposa potrebbe indossare una morbida cappa di pelliccia e lo sposo un elegante cappotto.

I vostri ospiti indosserebbero eleganti abiti scintillanti.

Potrete godere del caldo di un grande camino o della luce magica delle candele.

In qualunque caso l’atmosfera sarà magica e non convenzionale.

4 - Decorazioni originali.

La stagione fredda può  essere davvero incantevole e un matrimonio in inverno  può diventare addirittura suggestivo, in modo particolare per le decorazioni.

Avrete la possibilità di sfruttare la magia del Natale, inserendo elementi tipici di questa festività.

Stelle di Natale, rami di abete o agrifoglio, particolari dorati e luccicanti, piccole lucine colorate, e protagonista, un maestoso albero di Natale.

Un altra idea da prendere in considerazione: chiedere agli invitati di indossare qualcosa di rosso, colore tipico delle festività.

 

5 - Viaggio di nozze.

Se deciderete di celebrare il vostro matrimonio in inverno e avrete scelto come meta del viaggio di nozze l’Australia, il Sud Africa o il Sud America, la fortuna è che in questi paesi troverete l’estate piena.

Un alternativa sarebbe quella, sopratutto in questo periodo, di scegliere anche per la luna di miele qualcosa di estremamente originale e alternativo.

Le città europee Parigi, Londra o Vienna, magicamente addobbate per le feste, o addirittura la nostra bellissima Italia, qui trovate qualche idea affascinante e diversa.

 

Come vi ho detto all’inizio dell’articolo, trovo l’inverno  una stagione affascinante romantica e piena di magia.

Natale, Capodanno, l’Epifania, la voglia di stare in famiglia e di festeggiare, i vostri cari saranno felici di riunirsi insieme a festeggiare le vostre nozze invernali.

Sia che abbiate deciso di celebrare il matrimonio in inverno per vostra scelta o a causa di questo periodo di crisi sanitaria, le vostre nozze saranno un successo straordinario, e resteranno nel cuori di tutti i vostri invitati.

Se state cercando un fotografo di matrimonio a Lecco, Mona o Brianza contattatemi, sarò felice di fare una chiacchierata con voi e offrirvi il mio servizio personalizzato per quel giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *