Servizio fotografico matrimonio

Foto di matrimonio: quali sono gli scatti che non devono mancare?

Le foto che scatterò durante il vostro matrimonio saranno numerose, nessun dettaglio verrà perso e sarò alla costante ricerca di scatti originali e unici.

Ma ci sono alcune scatti che proprio non possono mancare tra quelle che vi consegnerò e che potrete includere nell‘album di nozze.

Ecco quali sono:

1. I preparativi.

I preparativi a casa degli sposi sono i primi momenti che immortalerò.

Per lei il trucco,la pettinatura, il momento in cui indossa l’abito o il velo o delle elegantissime scarpe.

Per lui mentre si abbottona la camicia, quando allaccia i gemelli ai polsi o si stringe la cravatta aiutato della mamma o dal papà.

Sono foto che non possono  mancare, momenti carichi di emozione che resterà indelebile negli anni grazie a queste immagini.

2. La famiglia.

La famiglia riunita che vede la sposa pronta per la prima volta è uno dei momenti più carico di emozioni, e la lacrimuccia non manca mai, sopratutto da parte del papà.

Baci, abbracci, complimenti e strette di mano, tutti bellissimi ricordi dell’inizio di una giornata davvero ricca.

3. L'attesa dello sposo.

Lo sposo solitamente arriva sulla location della cerimonia prima della sposa, e si prepara per la lunga (si spera non troppo) attesa.

Teso, emozionato, nervoso parenti e amici lo salutano, ma il più delle volte lui non si accorge di quello che gli sta attorno.

 

4. Arrivo della sposa e ingresso.

E poi finalmente eccola, la sposa.

Tutti gli invitati aspettano questo momento con trepidazione, l’abito che sembra fatto apposta per lei, il velo che le copre il viso, il bouquet stretto fra le mani, emozionata accanto al papà raggiunge il suo sposo che la attende per coronare un sogno.

5. Lo scambio delle fedi e delle promesse.

La cerimonia che, sia civile o religiosa, è sicuramente il momento più importante e solenne della giornata, e tutti gli attimi più significativi come lo scambio delle fedi e delle promesse, non saranno certo dimenticati, anzi, verranno fotografati da diversi punti di vista, perché  sarete talmente emozionati da ricordarli solo grazie a queste fotografie.

6. L'uscita e il lancio del riso.

Dopo aver completato tutti i momenti burocratici come le firme, potrete  finalmente rilassarvi e iniziare a godervi la vera festa.

E’ tradizione che gli amici vi festeggino all’uscita con lancio di riso o di coriandoli colorati.

Alcune volte è proprio a questo punto che iniziano le sorprese, palloncini, colombe e addirittura a volte voli di farfalle, io sarò in mezzo a voi cercando di cogliere tutta l’allegria e la voglia di festeggiare.

7. Il ricevimento e la festa.

Ora che la parte “difficile” è superata, l‘atmosfera è sicuramente diversa.

I tavoli apparecchiati con stile, i buffet con tutti i piatti più deliziosi e golosi, gli amici che brindano e chiacchierano felici.

Durante il ricevimento cercherò di scattare ogni significativo momento, anche quelli che voi non coglierete, in modo da raccontarvi la giornata come una favola.

8. Foto di coppia.

Durante il pranzo o la cena troveremo un attimo in cui tutti sono impegnati a gustarsi le delizie dello chef per fare delle romantiche foto di coppia.

Cercheremo insieme gli angoli più suggestivi, non vi chiederò di mettervi in pose forzate o innaturali, ma di essere semplicemente voi stessi.

Baci, parole sussurrate nell’orecchio sorrisi, abbracci e qualche risata, questi i miei suggerimenti per fotografarvi nel modo più naturale possibile.

9. Il primo ballo.

Il vostro primo ballo sulla canzone preferita è un altro dei momenti che amo di più.

Delle volte mi sembra quasi che gli sposi spariscano dentro una bolla e che si scordino di tutto quello che gli sta intorno, guardandosi negli occhi con un amore e un emozione indescrivibili.

Queste emozioni saranno talmente forti da accompagnarvi per tutta la vita.

10. Il lancio del bouquet.

Sicuramente il lancio del bouquet è un altro classico che non può mancare .

Tutte le vostre amiche nubili si schiereranno in fila attendendo di acchiappare per prime il tanto desiderato mazzo di fiori.

Queste sono tra le foto più simpatiche e divertenti che saranno presenti nel vostro album.

11. Il taglio della torta e il brindisi.

Alla fine del ricevimento sarete invitati a tagliare la vostra torta nuziale, a più piani, semplice e classica o straordinaria e scenografica, qualunque abbiate scelto questa foto non può assolutamente mancare.

Così come il brindisi dopo aver stappato una bella bottiglia di spumante.

Tutte queste foto sono le più significative e sicuramente non dovrebbero mai mancare nel vostro album di nozze.

Ovviamente durante la giornata ne scatterò molte altre, nel prossimo articolo vi vorrei parlare delle foto che non vi aspettereste.

Se state cercando un fotografo per il vostro matrimonio a Lecco, Monza e Brianza, scrivetemi, sarò felice di fare quattro chiacchiere con voi anche via skype, per farvi una proposta personalizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *