Album con le foto di nozze: tutto quello che devi sapere per sceglierlo.

Album servizio fotografico nozze

Fotoalbum di nozze, consigli su come sceglierlo.

Quando ti troverai a richiedere un preventivo per il servizio fotografico del tuo matrimonio ti verrà chiesto se desideri avere le immagini in formato digitale, o se desideri avere un album con le foto delle tue nozze.

In quest’epoca tutto è digitale, i nostri telefoni e i computer sono pieni di fotografie, e si finisce per dare poco valore a delle immagini importantissime. 

Ecco perché l’unico modo di rendere veramente eterna una fotografia è stampandola, ancora meglio sarebbe custodire le foto del vostro giorno più bello in un fotoalbum.

Fotoalbum tradizionale o digitale? Quale scegliere?

La prima cosa che dovrete decidere è se volete un album tradizionale o un album digitale, ma  probabilmente pensando a queste due possibilità non avrete bene in mente le differenze tra le 2 tipologie di album fotografici.

Facciamo chiarezza.

Un album fotografico tradizionale è in sostanza un album in cui le fotografie di vario formato vengono applicate sulle pagine, mentre un album digitale invece si compone di una copertina e un blocco di pagine stampate.

La scelta è molto personale: se vi piace mantenere il fascino vintage dei vecchi album sicuramente dovrete scegliere la prima opzione, se invece cercate un album più moderno e versatile per racchiudere le foto di nozze scegliete la seconda possibilità. 

Fotoalbum: scegliere il formato, la copertina e il numero di pagine.

Tutti gli album fotografici di matrimonio che propongo ai miei sposi sono prodotti in un laboratorio artigianale, e vengono fatti interamente a mano, per cui la personalizzazione è uno dei più grandi vantaggi.

Ma quali sono i FORMATI?

QUADRATO: è il formato più richiesto, il classico, solitamente nella misura 30 x30 cm o 40×40 cm. 

RETTANGOLARE orizzontale : anche questo formato è molto richiesto, e si presta molto a reportage di nozze, la misura più richiesta è la 30×42 cm. ma si possono avere formati molto più grandi e importanti.

La COPERTINA

Il vostro album fotografico potrà essere personalizzato scegliendo la  copertina perfetta: infiniti materiali e colori, dal legno alla pelle al sughero…

Potrete decidere di avere una fotografia particolarmente significativa sulla copertina, o i vostri nomi stampati su una placca in acciaio o addirittura in ceramica.

Il numero delle pagine è molto variabile, dipende prima di tutto dal formato scelto, le immagini che vi saranno contenute andranno dalle 60 alle 80.

L’impaginazione avviene con criteri molto precisi, prima di tutto la cronologia della giornata, e il buon gusto del fotografo. Io personalmente amo inserire alcune pagine con foto in bianco e nero, perché credo che enfatizzino e rendano più emozionanti certi momenti.

Ogni album fotografico vi verrà consegnato con un cofanetto, o una valigetta perfettamente coordinata alla copertina.

Ma qual'è il costo di un album fotografico matrimonio?

Il costo di un album fotografico di matrimonio è molto variabile dipende da tanti fattori: il formato, il materiale della copertina e del cofanetto, il numero delle pagine…

Sono album preziosi, fatti per durare tutta la vita, il loro costo parte da circa € 300,00 ma può arrivare anche a cifre molto più alte.

Se stai cercando un fotografo per il tuo matrimonio a Lecco, Monza Brianza contattami, sarò felice di emozionarmi con te nel tuo giorno più bello!

Iscriviti alla newsletter

Resterai sempre aggiornata sulle novità e sulle date dei mini servizi.

E RICEVERAI UN BUONO DA € 20,00 PER IL TUO PRIMO SERVIZIO!!

Iscriviti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *