Guest book matrimonio: un meraviglioso ricordo da conservare

guest book matrimonio

Guest book matrimonio: un meraviglioso ricordo da conservare.

Il guest book è un libro dove gli invitati del tuo matrimonio possono lasciare dediche, pensieri, disegni emozioni e diventerà un meraviglioso ricordo di quella giornata, da conservare e sfogliare ogni volta che vorrai.

Dove acquistare un guest book?

Il guest book deve rispecchiare lo stile del vostro matrimonio e i colori che avete scelto come mood.

Potete cercare un bel quaderno in una grande cartoleria ben fornita, magari abbinando una penna intonata, l’importante è che abbia la copertina rigida e tante pagine completamente bianche, per dar modo ai vostri ospiti di esprimersi liberamente.

Se amate il fai da te e avete fantasia, potreste acquistare un album molto semplice, e  personalizzare la copertina.

Se invece volete qualcosa di unico e originale, ma con il fai da te siete delle frane, rivolgetevi a dei laboratori artigiani che vendono album fotografici tradizionali, e potrete personalizzarlo a vostro piacimento.

Come organizzare il tavolo del guest book?

Il guest book non dovrebbe essere un semplice libro di firme e dediche, ma un vero e proprio scrigno di ricordi, pensieri, ed emozioni dei vostri ospiti.

Per questo motivo vi consiglio di collocarlo in un angolo tranquillo e ben visibile, su un tavolo spazioso e se avete anche un angolo photo booth mettetelo accanto, in modo che gli invitati possano includere delle fotografie stampate.

Acquistate delle penne colorate, degli stikers, dei piccoli stancil che i vostri ospiti potranno utilizzare per sbizzarrirsi con tutta la loro fantasia e creatività.

Saranno sicuramente i bambini i primi ad avvicinarsi al tavolo, ma vedrete che gli adulti non mancheranno di raggiungerli.

Un alternativa al semplice album...

Se volete un alternativa all album guest book, potreste pensare di fare una vera e propria scatola dei ricordi.

Procuratevi allora dei fogli e dei cartoncini colorati su cui i vostri ospiti possano scrivere e lasciare le loro dediche e una grande scatola, anche qui potete acquistarla in un negozio specializzato e personalizzarla a vostro piacimento.

Alla fine della giornata oltre a quello che vi hanno lasciato gli amici e parenti, aggiungete dei piccoli oggetti…il menù, un piccolo fiore del vostro bouquet, il segnaposto, il libretto della chiesa se avete celebrato un rito religioso… diventerà davvero una vera e propria caspula del tempo che fra 20 anni vi riporterà a questo giorno.

Se state cercando un fotografo per il tuo matrimonio in provincia di Lecco Monza e Brianza, qualcuno che sappia raccontare il vostro giorno più bello emozionandosi ed emozionandovi contattami per aver un preventivo su misura

Iscriviti alla newsletter

Resterai sempre aggiornata sulle novità e sulle date dei mini servizi.

E RICEVERAI UN BUONO DA € 20,00 PER IL TUO PRIMO SERVIZIO!!

Iscriviti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *